fbpx

L’autunno è stato così insolitamente caldo, che, anche se il meteo ce la prometteva da giorni, la prima neve ci ha colti di sorpresa. Anche la mia amica Federica lo diceva da giorni, ma lei ama la neve e lo dice sempre, come un rito propiziatorio, come a chiamarla.

Io invece, che la neve non la amo molto, tendo a selezionare le notizie. E con selezionare intendo che, tra tutte le previsioni, ho cercato quelle che prevedevano pioggia, ed è a loro che ho scelto di credere.

Però la neve è così: puoi dire che non la ami, ma poi ti svegli e la vedi e non puoi fare a meno di emozionarti e di uscire a godertela. Anche se sono le 7 di mattina, fa freddo e si starebbe decisamente meglio sotto il piumone.

Perfino Emma, che è freddolosa e spesso la mattina evita con disinvoltura la passeggiata, oggi era già pronta davanti alla porta.

borgo cerreto valnerina samifar cani

Neve borgo cerreto valnerina

Forse la neve ci piace perché ci ricorda che basta poco per godersi le giornate, anche quelle fredde.

Trudi burrocacao samifar

Piccole cose, come avere in tasca il burro cacao che ti protegge dal vento o, una volta a casa, coccolare le mani con una buona crema e riscaldarsele stringendo una tazza di tisana.

Infuso erbamea rosa canina samifar Erbolario crema mani limone samifar

Ecco, con tutti questi pensieri belli, ora mi dispiace un po’ che la prima neve dell’anno si stia già sciogliendo.


  • Il Burrocacao Trudi è nutritivo, emolliente e lenitivo, grazie alla sua formula ricca di Aloe vera, Burro di Karitè, Olio di Argan e Vitamina E. Adatto sia agli adulti che ai bambini.
    2.90 eu
  • L’Infuso Biologico di Rosa Canina Erbamea è naturalmente privo di caffeina e ricco di vitamina C, ideale per ristorare l’organismo nelle fredde giornate d’inverno.
    6.00 eu
  • La Crema Mani con Limone L’Erbolario contiene vero estratto di limone e glicerina vegetale. Si assorbe in fretta, nutre la pelle in profondità e la difende dalle aggressioni esterne, come freddo e vento.
    9.90 eu