fbpx
The human body (Il corpo nella versione in italiano) è una app dedicata ai bambini, ma divertente e istruttiva per tutti.
In modo semplice e intuitivo, permette di visualizzare gli organi e apparati del corpo umano e di apprenderne le funzioni principali.
Se ci sono più bambini in famiglia, ognuno di loro potrà creare il suo avatar ed iniziare l’esplorazione, curiosando liberamente e scegliendo se visualizzare i diversi apparati separatamente o tutti insieme.
Secondo noi può essere un’ottima base di partenza per i ragazzi, anche se l’assenza di testi, anche brevi, ci fa pensare che sia utile soprattutto come supporto per una spiegazione e/o discussione supervisionata da un adulto, più che come gioco educativo in sé.
In ogni caso, è possibile creare anche uno o più profili genitore, protetti da password, che riceveranno non solo gli aggiornamenti e le notizie relative alla app, ma anche le domande e i dubbi che i ragazzi potranno registrare quando sono da soli: in ogni momento del gioco, infatti, dovranno solo tenere un dito premuto sullo schermo per registrare un messaggio vocale con un commento o una domanda, e la registrazione andrà a finire dritta dritta nella casella di mamma e papà!
Provatela con i vostri bambini e poi, se vi va, tornate a dirci com’è andata!
Le immagini sono tratte dalla pagina della app su iTunes Store